04 Apr LA CREMA SPALMABILE BIANCA
Protagonista della ricetta di Daniele Pasticcere.
“Con la Crema al Gianduja Bianca ho voluto realizzare questa ricetta in quanto non volevo cuocere la crema, per non far perdere troppo il gusto originale di questa deliziosa crema spalmabile.
Questi Pancakes con Crema al Gianduja Bianca sono ideali a tutte le ore della giornata, ma accompagnati ad una prima colazione aiuteranno a rendervi felici per tutto il giorno. La ricetta la trovate nel mio blog www.daniele-pasticcere.it
Non capita tutti i giorni di assaggiare prodotti a base di nocciole, e sottolineo nocciole perchè la Crema al Gianduja Bianca che ho utilizzato per questi pancakes è davvero un prodotto delizioso e ben fatto, con ingredienti di qualità e il risultato si sente.
La crema che ho utilizzato la potete trovare online sul sito di B.Langhe. Ma oltre alla crema al gianduja bianca che ho utilizzato per questa ricetta, ho avuto anche il piacere di provare altri prodotti a base di nocciole, fra cui una Torta alle Nocciole, il Tarocco d’Alba e i Tartufi Dolci Neri.
Purtroppo via internet ancora non si possono condividere emozioni e profumi che derivano dal cibo, quindi vi consiglio di visitare il sito e se qualcosa vi attira ordinatelo
Ora torniamo alla ricetta dei Pancakes con Crema al Gianduja Bianca, che è una ricetta molto semplice da realizzare e con un risultato sfiziosissimo.
Ingredienti per 3-4 Pancakes
1 uovo
40 gr. di zucchero semolato
100 gr. di farina tipo “00″
100 gr. di latte
1 cucchiaino di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
crema al gianduja bianca by B.Langhe
Procedimento:
In una bacinella mettete l’uovo e lo zucchero semolato. Sbattete con una frusta, anche a mano va benissimo; dopodichè aggiungete la farina e il lievito. Mescolate delicatamente e per ultimo aggiungete il latte.
Mescolate di nuovo stando attenti a non formare grumi nell’impasto. A questo punto sul fuoco scaldate una pentola antiaderente ed ungetela con pochissimo olio, aiutandovi con un pezzo di carta.
Versate al centro della pentola un mestolo di impasto di pancake. Non necessariamente dovete “spalmarlo” come l’impasto delle crepes. Il pancake ha la sua caratteristica di essere leggermente più alto. Girate il pancake quando iniziano a formarsi le bollicine. Fate cuocere anche dall’altro lato ed il pancake è pronto
Per la cottura del pancake bastano pochissimi minuti, ed una volta che ci avrete preso la mano sarà tutto più facile.
Farcite i pancakes con la crema di gianduja bianca e servite spolverando con dello zucchero a velo.
Buon Appetito.
Daniele Ardizzoia.”